You are here
Salerno, prime palme pericolose abbattute in via Luigi Guercio: polemica sulla manutenzione Attualità 

Salerno, prime palme pericolose abbattute in via Luigi Guercio: polemica sulla manutenzione

Solo mercoledì 10 agosto scorso avevo denunciato anche sui profili social la pericolosità della palma oscillante in via Guercio disponendo l’audizione urgente in commissione trasparenza del dirigente del settore Massimo Della Casa che oggi ha provveduto all’abbattimento”. Lo dichiara l’avvocato Antonio Cammarota, presidente della commissione consiliare, che evidenzia perplessità per alcune contraddizioni emerse durante l’audizione: “Parrebbe, ma non c’è traccia scritta, che gli agronomi convenzionati con il Comune avrebbero espresso nel recente passato valutazione di non pericolosità della palma perché flessibile ed elastica, ma che invece ieri mattina si sono pronunciati per l’immediato abbattimento”.

Sul punto – conclude Cammarota – ho richiesto l’intervento in commissione trasparenza del presidente della commissione ambiente Iannelli, il quale ha annunciato l’istituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio del verde pubblico”.

Quella della manutenzione del verde pubblico e degli alberi è, oggi, una problematica che l’amministrazione comunale fatica a gestire.

scritto da 







Related posts